Dopo il successo ottenuto a New York, nel Teatro La MaMa ETC di New York, arriva per la prima volta in Italia, in residenza a La MaMa Umbria a Spoleto (ma non solo) “God’s Fool”, lo spettacolo teatrale musicale ideato e diretto da Martha Clarke, rinomata creatrice iconoclasta di opere multidisciplinari che cambiano forma. In collaborazione con la Compagnia, Martha Clarke presenta questa straordinaria nuova produzione che esplora la vita di San Francesco d’Assisi, il Santo Patrono degli animali e dell’ecologia, e uno degli uomini più influenti di tutta la storia umana.
Con uno straordinario connubio tra teatro, musica e luoghi suggestivi, questa affascinante produzione site-specific “God’s Fool” catturerà l’attenzione del pubblico italiano con un Tour tutto Umbro.
25 Maggio (Giovedì), ore 18:45: MONTEFALCO presso il Priorato della parrocchia di San Bartolomeo
26 Maggio (Venerdì), ore 17:00: ASSISI, nel Bosco FAI San Francesco.
31 Maggio (Mercoledì), ore 17:00: SPOLETO – MONTELUCO partendo dall’Eremo Francescano al Bosco Sacro di Monteluco
1 Giugno (Giovedì), BASTARDO a partire dalle ore 18:00: vi sarà un incontro conviviale con il pubblico presso le Cantine Cesarini con degustazione
3 Giugno (Sabato), ore 16:00: ROCCAPORENA (Cascia) Chiostro del Santuario di Santa Rita
4 Giugno (Domenica), ore 18:00: S. ANATOLIA DI NARCO Abbazia S. Felice e Mauro
“God’s Fool” è un’esperienza teatrale unica nel suo genere, presentata in location straordinarie all’aperto. La magia delle musiche cantate a cappella si intreccia con l’atmosfera suggestiva di questi luoghi, trasportando il pubblico in un viaggio indimenticabile. Questo spettacolo site-specific rappresenta un’opportunità imperdibile per il pubblico italiano di immergersi nella grandezza dell’arte teatrale e coreografica di Martha Clarke, mentre le performance si svolgono in luoghi carichi di storia e bellezza.
Lo spettacolo è realizzato anche grazie alla collaborazione di: Comune di Spoleto, Comune di Sant’Anatolia di Narco, Parco Culturale Ecclesiale dell’Archidiocesi di Spoleto Norcia “Terre di Pietra e d’Acqua”, Pro Loco Monteluco, FAI Bosco di San Francesco, Piccolo Teatro degli Instabili, CURA Centro di Residenze Umbro, Cantine Cesarini Sartori, La MaMa ETC di New York
In un’epoca caratterizzata da estrema intolleranza, disparità di reddito, cambiamento climatico ed estinzione degli animali, i temi duraturi degli insegnamenti di San Francesco sono più urgenti e attuali che mai.