ARRESTO CONSIGLIERE PD, CHIAPPALUPI NON RISPONDE AL GIP. IN CONSIGLIO ENTRA PANDOLFI, PRIMO DEI NON ELETTI - Tuttoggi.info

ARRESTO CONSIGLIERE PD, CHIAPPALUPI NON RISPONDE AL GIP. IN CONSIGLIO ENTRA PANDOLFI, PRIMO DEI NON ELETTI

Redazione

ARRESTO CONSIGLIERE PD, CHIAPPALUPI NON RISPONDE AL GIP. IN CONSIGLIO ENTRA PANDOLFI, PRIMO DEI NON ELETTI

Gio, 02/09/2010 - 22:24

Condividi su:


Si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il funzionario di Equitalia e consigliere comunale nelle file del Pd, Alessandro Chiappalupi, arrestato ieri dalla Guardia di finanza con l’accusa di concussione, nel corso dell’odierno interrogatorio di garanzia in carcere, assistito dall’avvocato Roberto Migno, ha preferito non rispondere alle domande del gip Pierluigi Panariello.

Il funzionaro è accusato di essersi impossessato di 10mila euro, denaro di alcuni contribuenti alle prese con alcuni pagamenti di cartelle esattoriali. L’inchiesta è condotta dallo stesso procuratore capo Fausto Cardella.

L’arresto di Chiappalupi ha creato non poco imbarazzo fra i vertici del Pd la cui segreteria attende ora il da farsi. Intanto il Consiglio comunale, che si terrà il prossimo 6 settembre, sarà chiamato a discutere e approvare la “temporanea sostituzione del consigliere Chiappalupi” come disposto dalla normativa vigente. Al suo posto dunque entrerà Giampaolo Pandolfi, primo dei noneletti alle ultime amministrative. Nel corso della riunione sarà designato anche un nuovo componente della 3a Commissione Permanente (Bilancio) di cui Chiappalupi era il presidente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!