I poliziotti della Squadra Mobile di Perugia hanno arrestato uno spacciatore minorenne di origini tunisine, T. M. S. di 17 anni. Il ragazzo è stato colto in flagranza di reato, mentre vendeva la droga a due clienti italiani. Il tutto è avvenuto durante un servizio di controllo effettuato dagli agenti e volto al contrasto dello spaccio di stupefacenti, lungo Via Costa di Prepo e nella zona dei giardini pubblici di Via Mentana, nota proprio per il via vai degli spacciatori. Proprio in Via Mentana è stata rintracciata dai poliziotti una Ford Fiesta di colore nero, già conosciuta da precedenti controlli. Dopo qualche minuto il ragazzo magrebino è sopraggiunto a piedi, è salito a bordo dell’auto, per poi scendere frettolosamente dopo pochi secondi. I poliziotti hanno così proceduto al controllo dei due uomini rimasti nella Fiesta, i quali hanno consegnato loro spontaneamente 11.21 grammi di eroina e 0.93 grammi di cocaina: a fornirla era stato proprio il ragazzo tunisino poco prima.
Lo straniero è stato per questo fermato, e nelle sue tasche è stato ritrovato un unico pezzo di hashish del peso netto di 1.08 grammi. Il giovane tunisino era già noto alle forze dell'ordine, sempre per motivi di spaccio, ed è risultato essersi allontanato arbitrariamente di recente dal centro di Pronta Accoglienza Minori del Comune di Perugia dove era stato collocato in affidamento.
I due giovani italiani, residenti in Toscana e già destinatari del foglio di via obbligatorio da Perugia sono stati denunciati in stato di libertà per inosservanza alla misura restrittiva. Il minore, dopo l’arresto, è stato infine accompagnato al Carcere Minorile di Firenze.
Ale.Chi.
Riproduzione riservata