Arrestato un minore per spaccio di droga. Due uomini a comprarla: avevano il foglio di via - Tuttoggi.info

Arrestato un minore per spaccio di droga. Due uomini a comprarla: avevano il foglio di via

Redazione

Arrestato un minore per spaccio di droga. Due uomini a comprarla: avevano il foglio di via

Sab, 14/04/2012 - 11:48

Condividi su:


I poliziotti della Squadra Mobile di Perugia hanno arrestato uno spacciatore minorenne di origini tunisine, T. M. S. di 17 anni. Il ragazzo è stato colto in flagranza di reato, mentre vendeva la droga a due clienti italiani. Il tutto è avvenuto durante un servizio di controllo effettuato dagli agenti e volto al contrasto dello spaccio di stupefacenti, lungo Via Costa di Prepo e nella zona dei giardini pubblici di Via Mentana, nota proprio per il via vai degli spacciatori. Proprio in Via Mentana è stata rintracciata dai poliziotti una Ford Fiesta di colore nero, già conosciuta da precedenti controlli. Dopo qualche minuto il ragazzo magrebino è sopraggiunto a piedi, è salito a bordo dell’auto, per poi scendere frettolosamente dopo pochi secondi. I poliziotti hanno così proceduto al controllo dei due uomini rimasti nella Fiesta, i quali hanno consegnato loro spontaneamente 11.21 grammi di eroina e 0.93 grammi di cocaina: a fornirla era stato proprio il ragazzo tunisino poco prima.
Lo straniero è stato per questo fermato, e nelle sue tasche è stato ritrovato un unico pezzo di hashish del peso netto di 1.08 grammi. Il giovane tunisino era già noto alle forze dell'ordine, sempre per motivi di spaccio, ed è risultato essersi allontanato arbitrariamente di recente dal centro di Pronta Accoglienza Minori del Comune di Perugia dove era stato collocato in affidamento.

I due giovani italiani, residenti in Toscana e già destinatari del foglio di via obbligatorio da Perugia sono stati denunciati in stato di libertà per inosservanza alla misura restrittiva. Il minore, dopo l’arresto, è stato infine accompagnato al Carcere Minorile di Firenze.

Ale.Chi.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!