Un corriere della droga di nazionalità nigeriana è stato fermato alla stazione ferroviaria di Fossato di Vico. L'uomo, individuato nelle zone di Gubbio e Gualdo Tadino dai Finanzieri del Gruppo Antidroga di Perugia, assieme ai colleghi della Tenenza di Gubbio, era appena arrivato da Roma.
L’uomo, che non parlava correttamente l’italiano ed era privo di documenti e bagaglio, aveva subito mostrato segni di particolare nervosismo dopo il fermo degli agenti, non riuscendo neanche a giustificare la sua presenza nella zona.
I Finanzieri, quasi certi di trovarsi al cospetto di un “body packer”, cioè uno di quei corrieri della droga che nascondono per lo più cocaina o eroina nel proprio intestino, hanno così accompagnato l’uomo all’Ospedale di Branca per un esame radiologico: le fiamme gialle hanno potuto riscontrare la presenza di ben quattro ovuli contenenti oltre 60 grammi di eroina, poi recuperati e sequestrati. La quantità di eroina sarebbe servita al confezionamento di circa 120 dosi, tutte destinate agli acquirenti della zona di Gubbio, per un valore commerciale al dettaglio di circa 10.000 euro.
L’uomo è stato dunque arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata