Ladro entra in casa, la proprietaria si sveglia e chiama i carabinieri - Tuttoggi.info

Ladro entra in casa, la proprietaria si sveglia e chiama i carabinieri

Redazione

Ladro entra in casa, la proprietaria si sveglia e chiama i carabinieri

Arrestato topo d'appartamento mentre prova a fuggire
Lun, 04/04/2016 - 13:53

Condividi su:


E’ stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Perugia un uomo di 38 anni, originario della Tunisia, accusato di aver rubato in una casa del centro di Perugia. Il ladro è riuscito a mettere a segno il suo furto nonostante la proprietaria stesse dormendo nel suo letto. Il 38enne è riuscito a entrare dalla finestra del bagno della casa. Ma la donna è stata svegliata dai rumori, provocati dall’ingresso in casa del ladro. Alzatasi dal letto, lo ha trovato che rovistava nei cassetti di casa, in cerca probabilmente di gioielli e denaro.

La donna, seppur spaventata, non ha esitato ad chiamare immediatamente il 112. Ricevuta la segnalazione del furto, i militari si sono recati immediatamente sul posto con le Gazzelle. Il topo d’appartamento, senza fissa dimora, nullafacente e già conosciuto dalle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato così colto in flagranza di reato, mentre provava a dileguarsi dopo aver commesso il furto nell’appartamento. Dunque, alla vista dei militari il ladro ha tentato inutilmente una fuga precipitosa. Raggiunto dai carabinieri, l’uomo è stato però bloccato e identificato. Una volta perquisito, è stato trovato in possesso dell’intera refurtiva: era riuscito a rubare una borsa da donna al cui interno era custodito ancora il portafogli, la somma contante di 145 euro, le chiavi di casa e altri effetti personali della vittima.

Il ladro 38enne è stato così condotto in caserma per ulteriori accertamenti, a seguito dei quali è emerso che l’uomo, nel tentativo di sviare le indagini, aveva fornito generalità false ai carabinieri. Alla luce delle accuse, è scattato l’arresto per lo straniero, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato e false attestazioni a pubblico ufficiale, mentre la refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita alla donna derubata.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!