Il 21enne di San Giustino era stato fermato per rapina a Bologna, rintracciato dai carabinieri
I carabinieri lo hanno alla stazione dei pullman a Sansepolcro, da dove cercava di fuggire. I carabinieri della Stazione di San Giustino hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di evasione dagli arresti domiciliari, un 21enne nato e residente in quel centro.
Il ragazzo, arrestato il giorno di ferragosto nella città di Bologna per il reato di rapina, su disposizione del Tribunale di Bologna, era stato ammesso alla misura alternativa degli arresti domiciliari in sostituzione della detenzione in carcere.
Il 21enne, incurante di quanto disposto dalla competente autorità giudiziaria, si è allontanato dall’abitazione ove era sottoposto alla misura alternativa, così come accertato a seguito di un controllo operato da personale della Stazione Carabinieri di San Giustino.
I militari, dopo aver allertato la Centrale Operativa, hanno immediatamente avviato le ricerche dell’evaso unitamente ad altro personale della Compagnia dei Carabinieri di Città di Castello, rintracciando il giovane dopo circa due ore in località Sansepolcro (AR) nei pressi dell’autostazione dei pullman pronto per proseguire la sua fuga.
Immediatamente fermato, il 21enne è stato arrestato per il reato di evasione e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, ricollocato agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.