Arrestato latitante in Spagna / Nel 2013 appiccò fuoco a chiosco - Tuttoggi.info

Arrestato latitante in Spagna / Nel 2013 appiccò fuoco a chiosco

Redazione

Arrestato latitante in Spagna / Nel 2013 appiccò fuoco a chiosco

L'uomo si rese anche protagonista di una tentata estorsione ad un fioraio / Al momento si trova nel carcere di Sofia, in Bulgaria
Lun, 13/10/2014 - 14:21

Condividi su:


Era il giugno 2013 quando un 30enne originario di Sansepolcro, si rese responsabile, insieme ad un complice, di una tentata estorsione ai danni di un chiosco di fiori nel tifernate; nell’ambito del tentativo, andato a vuoto, i due appiccarono il fuoco al piccolo esercizio.

La Polizia di Città di Castello grazie all’ausilio di alcune immagini riprese da una telecamera di sicurezza, individuò con certezza i due autori del reato. Il complice, rifugiatosi in Campania, fu arrestato qualche mese dopo e, al momento, risulta essere sottoposto all’obbligo di dimora.

Dai giorni scorsi, invece, il biturgense P.Z., considerato la mente del gesto, è oggetto di custodia cautelare in carcere a Sofia, ma arrestato dalla Polizia Spagnola nella penisola iberica, dove questi era latitante.

L’arresto in Spagna riguarda infatti non solo la custodia cautelare emessa dalla Procura di Perugia per i reati suddetti, ma anche un ulteriore mandato di cattura internazionale emesso dalla Polizia Bulgara. L’uomo, infatti, nel novembre 2011, era stato arrestato all’aeroporto della capitale della Bulgaria, perché in possesso di un falso documento d’identità e di 6900 dollari abilmente contraffatti, e in procinto di partire per il Venezuela.

Modificato il 15/10/14 alle ore 13:48

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!