Gli agenti della Terza Sezione – Espulsioni dell’Ufficio Immigrazione, diretta dal Vice Questore Aggiunto Rosaria De Luca, hanno rimpatriato ieri un detenuto albanese scarcerato per fine pena da Spoleto. L'uomo, S. G. del ’72, che non ha mai soggiornato in Umbria ove è arrivato nel circuito carcerario, nel 2012 era stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Milano in possesso di due kg di eroina.
Dopo aver patteggiato la pena a quattro anni e aver scontato in carcere gran parte della condanna ieri ha ottenuto di uscire dal Carcere per il rimpatrio immediato, quale misura alternativa alla Detenzione, su provvedimento del Magistrato di Sorveglianza di Spoleto.
Dal Carcere per il suo viaggio di ritorno in Patria è stato accompagnato su una macchina della Polizia da tre agenti alla Frontiera Marittima di Ancona da dove è partito per Durazzo con la nave della sera. L’espulsione dall’Italia – con divieto di reingresso per dieci anni – ha così sostituito la pena detentiva per i giorni restanti alla definitiva espiazione. Un suo rientro illegale sul territorio nazionale comporterà automaticamente il ripristino della pena detentiva.