Ennesima operazione antidroga, messa a segno dai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Foligno, coordinata dal tenete Ettore Pagano (nella foto), nell’ambito di un’attività in atto da tempo a cura del Comando Provinciale di Perugia.
I militari dell’Arma hanno arrestato un pericoloso pluripregiudicato tunisino trentenne, considerato un punto di riferimento nel Folignate per l’acquisto di eroina.
Le indagini fin da subito si sono dimostrare difficili e complesse, l’uomo infatti cambiava continuamente domicilio, muovendosi spesso tra Italia e Tunisia, variando in continuo utenza telefonica e cellulare.
Gli investigatori della Compagnia di Foligno guidata dal capitano Angelo Zizzi, sono comunque riusciti a sviluppare una meticolosa attività, che alla fine ha permesso di ricostruire i legami affettivi, le frequentazioni e, soprattutto, d’individuare l’ultimo domicilio del malfattore.
I Carabinieri dell’aliquota operativa sono così intervenuti, nel centro storico di Foligno, cogliendo il pluripregiudicato in flagranza di reato mentre “in diretta” cedeva stupefacenti ad alcuni giovani del luogo.
La perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione, ha portato al rinvenimento di circa venti grammi tra eroina ed hashish.
L’uomo, accompagnato in caserma, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
All’esito del giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e lo spacciatore tradotto nel carcere di Spoleto.