Arrestati tre pusher, vendevano eroina e cocanina tra Assisi e Bastia Umbra - Tuttoggi.info

Arrestati tre pusher, vendevano eroina e cocanina tra Assisi e Bastia Umbra

Redazione

Arrestati tre pusher, vendevano eroina e cocanina tra Assisi e Bastia Umbra

Mar, 13/03/2012 - 11:04

Condividi su:


Uno vendeva eroina, l'altro cocaina, il terzo entrambi gli stupefacenti. Sono stati arrestati in tre diverse operazioni a Bastia Umbra e Assisi dai Carabinieri della Compagnia di Assisi, risaliti a loro attraverso i clienti abituali.

Il primo arresto è stato eseguito dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM, che hanno sorpreso un pusher che aveva fatto della stazione di Bastia la sua sede operativa. Qui i militari hanno messo sotto osservazione il giovane, cittadino tunisino 26 enne, che ha iniziato a ricevere numerose chiamate dai clienti, uno dei quali poco dopo si è presentato all’appuntamento. Scattato il blitz il pusher è stato bloccato mentre cedeva tre dosi di eroina ed una di cocaina. Arrestato con l’accusa di spaccio di stupefacenti, è stato giudicato con rito direttissimo ed in seguito associato alla casa circondariale di Capanne, tenuto conto della sua condizione di clandestinità in Italia e dei numerosi precedenti specifici a suo carico.

Stessa sorte è toccata ad un secondo pusher, cittadino marocchino 36 enne, tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli. Anche in questo caso i militari si sono mossi risalendo la “filiera di approvvigionamento” di droga ne comprensorio di Assisi, fino ad identificare il soggetto in questione. Il blitz è scattato dopo un piccolo periodo di pedinamento e ha sorpreso l'uomo con alcune dosi di eroina. Per lui sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Infine i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un 21enne, cittadino albanese, per possesso di tre dosi di cocaina. Il giovane, alla guida del proprio veicolo, è stato fermato per un controllo in via Roma a Bsastia. Notato l’atteggiamento nervoso dello straniero, i militari hanno lo hanno perquisito, trovando la droga nel portafogli. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Nel corso della stessa operazione è stato anche denunciato a piede libero un italiano in quanto trovato alla guida sotto l’effetto di stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!