Arrestati a Napoli otto appartenenti a organizzazione mafiosa nigeriana, con sede operativa anche a Perugia - Tuttoggi.info

Arrestati a Napoli otto appartenenti a organizzazione mafiosa nigeriana, con sede operativa anche a Perugia

Redazione

Arrestati a Napoli otto appartenenti a organizzazione mafiosa nigeriana, con sede operativa anche a Perugia

Ven, 30/09/2011 - 13:36

Condividi su:


Avrebbe una sede operativa anche a Perugia l'organizzazione mafiosa nigeriana “Black Axe” (Ascia Nera), di cui otto esponenti sono stati arrestati oggi in una operazione dei carabinieri del nucleo investigativo idi Castello di Citerna (Napoli).

Gli otto arrestati, nell'operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, devono rispondere complessivamente delle accuse di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, sfruttamento della prostituzione, porto e detenzione illegale di armi, minacce e lesioni personali, contraffazione di documenti di identità.

Secondo quanto riferito dagli inquirenti di Napoli e riferito da diversi organi di informazione, l'organizzazione cui gli otto fanno riferimento, denominata “Black Axe” in riferimento ad alcuni riti tribali praticati dai suoi appartenenti, avrebbe anche delle sedi operative in varie città d'Italia, tra cui Perugia, ed alcune città europee.
Non è la prima volta che il capoluogo umbro viene associato alla mafia nigeriana, considerata da anni una dei protagonisti dei grandi flussi di droga che attraversano la città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!