Categorie: Città di Castello Cronaca

Armi, droga e alcol per le strade di Gubbio e Gualdo / Fioccano le denunce

Grande lavoro per la Compagnia Carabinieri di Gubbio nel corso delle ultime ore. Attraverso i numerosi controlli alla circolazione stradale, infatti, i militari hanno potuto fermare numerose persone, responsabili di altrettanti reati.
K.M., 40enne bulgaro, è stato controllato nei pressi di uno dei supermercati di Gubbio insieme ad altri connazionali ed è stato trovato in possesso, all’interno della sua autovettura, di un coltello a serramanico, poi sequestrato. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
U.C.D., 28enne nigeriano, fermato anch’esso a Gubbio, è stato denunciato in stato di libertà per l’inosservanza al provvedimento che gli impediva di uscire dal Comune di Gualdo Tadino.
Un 22enne di Gualdo Tadino si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per verificare l’uso di sostanza stupefacente. Segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Allo stesso è stata sospesa anche la patente.
A Gualdo Tadino tre 20enni sono stati fermati e segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanza stupefacente poiché trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana. Sempre a Gualdo è stato denunciato un 40enne per guida in stato di ebrezza dovuta all’abuso di alcol. Ritirati anche i fucili in suo possesso, regolarmente detenuti, poiché esso non aveva più i requisiti psicofisici per la detenzione di armi.