Armata Brancaleone vs Maratona di New York, 35 spoletini all'assalto della grande Mela - Tuttoggi.info

Armata Brancaleone vs Maratona di New York, 35 spoletini all'assalto della grande Mela

Redazione

Armata Brancaleone vs Maratona di New York, 35 spoletini all'assalto della grande Mela

Gio, 31/10/2013 - 08:53

Condividi su:


Il progetto dell'Armata Brancaleone, il gruppo di sedentari che ha deciso di allenarsi per correre la Maratona di New York, sta arrivando a conclusione. Ieri mattina circa 35 spoletini (compresi gli accompagnatori) sono partiti per New York per dare l'assalto alla maratona più famosa del mondo. Il nome della città di Spoleto sarà presente quindi nella grande mela, grazie a questo drappello di atleti.

Il capitano della spedizione è l'allenatore Piergiorgio Conti il quale darà come sempre il suo massimo per arrivare in fondo con un tempo straordinario. Il miglior risultato di Conti a New York resta lo straordinario 20 posto fatto registrare nel 1999.

La sua corsa sarà accompagnata per una ventina di chilometri da Nick Willis, medaglia d'argento a Pechino e vincitore un paio di mesi fa della corsa sul miglio proprio a New York. La presenza del campione olimpico, grande amico di Spoleto, consentirà una grande visibilità all'atleta spoletino e alla nostra città.

Domenica scorsa gli atleti dell’Armata Brancaleone hanno ottenuto risultati importanti anche alla maratona di Amsterdam. Soprattutto il risultato di Piergiorgio Conti è notevole: su 45mila partecipanti si è piazzato 61° in assoluto, secondo degli italiani con il tempo di 2h 35 minuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!