Arcuri chiede 4 ospedali per il vaccino Covid | Prime dosi per 25 mila umbri

Arcuri chiede 4 ospedali per il vaccino Covid | Prime dosi per 25 mila umbri

Massimo Sbardella

Arcuri chiede 4 ospedali per il vaccino Covid | Prime dosi per 25 mila umbri

Lun, 30/11/2020 - 16:18

Condividi su:


Il commissario Covid nazionale Arcuri chiede all’Umbria 4 ospedali da investire nella vaccinazione. La nota è stata inviata questa mattina alle Regioni.

Quanto agli aspetti macrologistici e dell’attività di vaccinazione su larga scala, il Piano prevede una gestione centralizzata. Piano di vaccinazione nazionale contro il Covid che sarà illustrato in Parlamento mercoledì dallo stesso Arcuri. Poste Italiane ed altri gruppi si sono offerte per contribuire all’attuazione del Piano di vaccinazione.

Domani mattina è previsto un nuovo confronto tra il gruppo di lavoro di Arcuri e le strutture regionali. Per l’Umbria l’interlocuzione è con il commissario Covid Onnis.

Prime vaccinazioni per 25 mila umbri

Quanto alla distribuzione delle dosi di vaccino, non ci sono precise assegnazioni alle regioni. Rispetto al vaccino della Pfizer, il primo che dovrebbe essere disponibile, l’Italia ne ha opzionato 3,4 milioni di dosi. L’Umbria attende presumibilmente circa 50 mila dosi in questa prima fornitura. In grado di vaccinare, con il sistema del richiamo, 25 mila umbri. Vaccini che saranno destinati, secondo la scala delle priorità ormai definita, al personale sanitario e dei servizi pubblici essenziali ed alle persone a maggior rischio, per età o per patologie pregresse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!