Categorie: Cronaca Terni

Arci Terni, 3 progetti per il Servizio Civile Nazionale

Scade giovedì 16 aprile alle ore 14.00 il bando di Servizio Civile Nazionale. Arci Servizio Civile Terni mette a disposizione tre progetti, due a Terni e uno ad Amelia, per un totale di 17 posti. I progetti sono tutti nell’ambito dell’educazione e promozione culturale.
Nello specifico, sono disponibili 4 posti nel progetto di Arci Terni Giovani Integrazioni, 4 posti nel progetto di Arciragazzi Terni Officina Sociale e 5 presso Arciragazzi Amelia Casa del Sole con il progetto Gioco Studio Avventura.
Si possono leggere i progetti completi e scaricare la modulistica alla pagina scn.arciserviziocivile.it Il servizio civile è un’opportunità per i giovani e le giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti per un periodo di 12 mesi di avere un’esperienza di partecipazione civica attraverso il volontariato e l’associazionismo di promozione sociale, approfondendo i valori della pace, della non violenza, della solidarietà. In altri termini, è un modo per attuare i doveri costituzionali di difesa della Patria in
maniera non violenta.
È prevista un’indennità mensile di 433,80 euro. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 16 aprile alle ore 14.00 presso Arci Servizio Civile Terni, via Benedetto Brin 113 – 05100 Terni
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

Per ulteriori informazioni:
terni@ascmail.it
tel. 0744.087577
cell. 3939212082