Categorie: Economia & Lavoro Foligno

Apre a Foligno lo sportello operativo del progetto Emma.net per le imprese femminili

Sono già 30 le imprese femminili che in Umbria hanno aderito al progetto Emma.net in rete con istituzioni locali, associazioni di categoria e imprese di Spagna, Portogallo e Grecia. La rete ha come capofila la Regione ed è coordinata dalla società regionale Sviluppumbria che vede nella sua sede di Foligno l'apertura diuno dei tre sportelli operativi ognuno dei quali offre una serie di servizi e strumenti di informazione, orientamento e assistenza tecnica. Gli altri due sportelli operativi sono a Perugia e Terni e altri quattro negli altri paesi partner.

La rete Emma.net, ben sintetizzata nel claim del progetto “Essere Donna è una bella Impresa”, intende contribuire alla creazione di nuove imprese femminili, dare supporto alle imprese già esistenti attraverso attività di sostegno finalizzate a favorire gli scambi di Know how, modelli e nuove metodologie e realizzare partnership pubblico/private per promuovere il valore, l'innovatività, la competitività, l'interscambio e la internazionalizzazione delle aziende partecipanti.

“La rete – ha sottolineato nel corso della presentazione l'amministratore unico di Svilppumbria Calogero Alessi – costituisce un'alternativa e un'occasione per le aziende che vogliono aumentare la loro forza, un modo per superare la frammentarietà del panorama umbro costituito da piccole, piccolissime e micro imprese”