Appello al sindaco: intitolare una strada ad Enrico Berlinguer - Tuttoggi

Appello al sindaco: intitolare una strada ad Enrico Berlinguer

Claudio Bianchini

Appello al sindaco: intitolare una strada ad Enrico Berlinguer

La richiesta ufficiale arriva dai consiglieri comunali Graziosi e Falasca
Lun, 20/06/2016 - 15:28

Condividi su:


Una petizione per poter intitolare una via, una piazza o comunque un parco o un bene pubblico alla figura storico politica di Enrico Berlinguer.

La richiesta è stata avanzata ufficialmente dai consiglieri comunali Elio Graziosi (Gruppo Misto) e da Vincenzo Falasca (PD) al sindaco Nando Mismetti “convinti che ancora oggi – spiegano – sia un esempio positivo da imitare ed un modello guida per chi si batte per una società diversa, più giusta, moralmente incorrotta”.

“Il suo pensiero vive di una attualità e di una forza unici nel pensiero politico e culturale italiano – sostengono i due consiglieri comunali di sinistra – non è stato solo artefice di profonde svolte nella politica comunista. Nella storia italiana, ha promosso, tra le altre innovazioni, un incontro tra cattolici, laici e comunisti – sottolineano Graziosi e Falasca – per sviluppare la democrazia italiana, tra le istanze solidaristiche del messaggio cristiano e la tradizione socialcomunista di equità e giustizia sociale. Fu soprattutto – proseguono – simbolo di quell’Italia onesta, lavoratrice, democratica, progressista, perbene, che si oppose e si oppone all’Italia dell’arroganza, della corruzione, della prepotenza, dei comitati di affari, della mafia”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!