Appartamento occupato da 20 persone rom, la metà sono bambini

Appartamento occupato da 20 persone rom, la metà sono bambini

Redazione

Appartamento occupato da 20 persone rom, la metà sono bambini

Mer, 12/10/2022 - 14:24

Condividi su:


Sopralluogo di polizia e municipale in un edificio di Ponte d'Oddi dopo le segnalazioni di alcuni residenti

In quell’immobile, a Ponte d’Oddi, gli uomini della polizia di Stato e della Municipale hanno trovato 20 persone di etnia rom – di cui la metà minorenni – appartenenti a quattro famiglie.

L’intervento a seguito d elle segnalazioni arrivate da diversi residenti della zona sul sovraffollamento dei locali, sulla presenza di condizioni igienico-sanitarie e strutturali precarie, nonché in merito all’evasione dell’obbligo scolastico dei minori e molestie per rumori subite.

Il sopralluogo sul posto, condotto unitamente a personale dei servizi sociali, di un tecnico del Comune e di rappresentanti della Asl, ha consentito di riscontrare un effettivo sovraffollamento, nonché una precarietà dell’impianto elettrico, non a norma.

Per tali elementi verrà emanato un provvedimento volto a dichiarare l’inagibilità dell’immobile. Inoltre, una persona è stata condotta in Questura per la notifica di un provvedimento di rintraccio. Sono in corso approfondimenti rispetto ai dieci minori identificati dentro l’abitazione, poiché risulta che alcuni di loro non frequentano la scuola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!