Ora il quadro è completo. Questa mattina nella nuova udienza per il processo denominato “appaltopoli” il pm Manuela Comodi ha completato le richieste di condanna della pubblica accusa.E così sono stati chiesti: Due anni e sei mesi per Ettore Marcucci, Silvio Topo, Corrado Bocci, Fabrizio Mezzasoma, Orfeo Brunelli, Francesco Commodi, Marcello Betti, Francesco Pagnotta, Ilario Pelliccia, Maurizio Nanni, Ermanno Piccionne, Stefano Ricci, Roberto Corbo, Brenno Aglini e Alessandro Pecci. Per Giovanni Rinalducci il pm chiede 3 anni e 6 mesi. Sono queste le richieste che mancavano.
Le richieste di assoluzione: Chiesta assoluzione per Riccardo Pompili, Riccardo Fioriti, Gianfranco Garritano l’ex assessore e i due funzionari della Provincia che erano rientrati nell’inchiesta, anche se il pm ha sempre specificato che le richieste sarebbero state diverse qualora le fosse stato concesso l’uso delle intercettazioni. Richieste di assoluzione anche per gli imprenditori Marco Bondini, Luigi Sensini e Adriano Gigli.
“Riammettete le intercettazioni”. Le parti civili hanno chiesto, come aveva già fatto il pm, la revoca dell’ordinanza sulle intercettazioni. Sempre questa mattina hanno iniziano a parlare i difensori, a cominciare da Giancarlo Viti difensore di Brunelli. Tutti i rappresentanti delle difese hanno chiesto l’assoluzione dei loro assistiti e si sono dichiarati contrari alla riammissione delle intercettazioni.