APPALTOPOLI: LA POSIZIONE UFFICIALE DELL'UDC REGIONALE - Tuttoggi.info

APPALTOPOLI: LA POSIZIONE UFFICIALE DELL'UDC REGIONALE

Redazione

APPALTOPOLI: LA POSIZIONE UFFICIALE DELL'UDC REGIONALE

Mer, 18/06/2008 - 16:29

Condividi su:


La Segreteria regionale dell'UDC riunitasi il 17.06.08 ha approvato il seguente documento:

“In Umbria si è aperta una vera e propria questione morale, un sistema di gestione degli appalti inaccettabile e preoccupante.

L'UDC dell'Umbria ritiene assai poco credibile che l'intreccio delle vicende venute alla luce negli ultimi giorni possano assolvere la classe dirigente della politica e segnatamente quella del P.D.

L'UDC dell'Umbria ritiene indifferibili ma non sufficienti le dimissioni del assessore provinciale Fioriti perchè anche necessario dar vita immediatamente ad una giunta di “salute pubblica” e di garanzia in cui siano rappresentati tutti i partiti presenti in Consiglio provinciale ritenendo questo l'unico modo per far riguadagnare credibilità e autorevolezza ad un Ente in gravissima difficoltà ed anche per evitare il commissariamento dello stesso.

L'UDC critica il comportamento del PD che ha evitato ad oggi l'apertura di una seria riflessione sull'accaduto e su quanto da tempo avviene nella nostra regione che appare sempre più in mano a gruppi affaristici guidati da una parte della imprenditoria umbra.

L'attuale tangentopoli umbra spinge l'UDC a chiederà al proprio gruppo parlamentare di presentare un ddl costitutivo una commissione di inchiesta che accerti le suddette questioni a livello parlamentare non escludendo una approfondita indagine sulle modalità di assegnazione degli appalti anche nel corso della ricostruzione post sismica. ”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!