Apertura straordinaria dei 3 monasteri di clausura tifernati - Tuttoggi.info

Apertura straordinaria dei 3 monasteri di clausura tifernati

Redazione

Apertura straordinaria dei 3 monasteri di clausura tifernati

Prima iniziativa del Francesco's ways sabato 26 e domenica 27 maggio
Mar, 22/05/2018 - 18:01

Condividi su:


Dopo l’adesione al consorzio Francesco’s ways, prendono il via le iniziative collegate agli itinerari religiosi di Città di Castello con “Vivi la Via 2018”, che domenica 27 maggio proporrà l’apertura straordinaria dei monasteri di clausura del territorio tifernate.

La manifestazione, promossa dal Comune e dall’associazione le Rose di Gerico prevede, sabato 26 maggio, il percorso “San Francesco Pellegrino”, che alle 9,30 invita tutti in Piazza Raffaello Sanzio da dove si procederà per un breve tratto verso la chiesa degli Zoccolanti. Dopo l’accoglienza, alle 11, ci sarà l’incontro con Padre Massimo sulla figura di San Francesco Pellegrino e quindi il ritorno.

Il giorno successivo, domenica 27 maggio, alle 15.30, stesso punto di ritrovo per la visita ai tre monasteri di clausura femminili di Santa Chiara delle Murate, di Santa Cecilia e di Santa Veronica Giuliani. Alle 17.45 sarà proposta facoltativamente la celebrazione dei Vespri.

La partecipazione alle due giornate è aperta a tutti e gratuita. Info e prenotazioni a Le Rose di Gerico, info@lerosedigerico.it, telefono: 3711886742.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!