E’ stato realizzato da Irene Stefanoni, studentessa della classe 3D del Liceo Artistico di Orvieto / Indirizzo Grafica, il bozzetto scelto per far conoscere ai cittadini l’apertura delle iscrizioni ai nidi comunali. L’immagine, simpatica, molto colorata e ispirata al celebre cubo di Rubik, identifica il servizio. E’ diventata infatti il manifesto pubblicitario per l’apertura – a partire dall’1 e fino al 30 giugno prossimo – dei termini di presentazione delle domande di iscrizione ai nidi d’infanzia: “Arcobaleno” ad Orvieto centro, “Girotondo” a Sferracavallo e “Panecioccolata” a Ciconia, iscrizione che si può effettuare su piattaforma on line al seguente linkhttp://www.comune.orvieto.tr.it/pagine/servizi-educativi-e-scolastici-000.
L’idea del manifesto da affiggere nei luoghi di maggiore visibilità al pubblico nasce dal desiderio di comunicare alla cittadinanza utilizzando, in modo integrato, strumenti tradizionali che si accompagnano e danno maggior risalto alla modalità digitale introdotta lo scorso anno dal format inserito nel sito web dell’Ente. Questo progetto di comunicazione del Comune è una iniziativa dell’Ufficio Scuola rappresentato dalla Dirigente Dott.ssa Alessandra Pirro ed è stato realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico che ha consentito la partecipazione degli studenti e studentesse della 3D: Cecilia Dimiziani, Miriam Dominici, Alessio Dottarelli, Francesca Innocenzi, Martina Innocenzi, Asia Montanini, Eleonora Salza, Giulia Santacroce ed Irene Stefanoni che hanno preso parte all’iniziativa coordinata dalle docenti Daniela Torsello e Silvia Valentini producendo pregevoli bozzetti grafici che potranno essere stampati nei prossimi anni.
A tutti loro l’Assessore alle Politiche Educative, Angela Maria Sartini rivolge il ringraziamento dell’Amministrazione e degli uffici comunali. “Desidero esprimere gratitudine alla preside Prof.ssa Cristiana Casaburo, ai Docenti e a tutti gli studenti del Liceo Artistico di Orvieto – afferma – per aver prontamente ed entusiasticamente accolto la nostra richiesta di adesione e collaborazione all’iniziativa di innovazione tecnologica e comunicativa, promossa e sostenuta dall’Assessorato Scuola, Ufficio Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Orvieto. Confidiamo in un fruttuoso e continuativo rapporto di collaborazione tra Istituti scolastici ed Ente pubblico nel cooperare attivamente nel territorio e per la comunità”.