Un apericena di beneficenza per realizzare il progetto di dotare le scuole di Spoleto di defibrillatori. Ad organizzarlo è l’associazione Il Sorriso di Teo, con l’appuntamento che è per domani, venerdì 14 luglio, dalle ore 19, presso il bar Catarinelli f.lli Farroni, in piazza Garibaldi.
L’apericena ha il costo di 10 euro con due bevande ed intrattenimento musicale. Il ricavato della serata servirà a sostenere l’associazione ed il progetto che ha già permesso di dotare tre scuole di Spoleto di altrettanti defibrillatori.
L‘associazione Il Sorriso di Teo è nata su impulso dei genitori di Matteo Baroni, l’adolescente scomparso per una malattia congenita a marzo dello scorso anno. Tra i progetti che hanno già visto concretezza c’è proprio quello di dotare le scuole della città di defibrillatori che possano essere dei salvavita in caso di necessità. Strumentazione che finora è stata donata alla scuola media A. Manzoni, all’Itis – Ipsia ed al II Circolo didattico di Spoleto. L’ambizioso obiettivo dell’associazione è di riuscire a far sì che tutte le scuole spoletine siano cardioprotette. E ciascuno potrà fare la propria parte con un piccolo gesto, come partecipare all’apericena di beneficenza in programma per domani sera.