Cronaca

Anziano scomparso da casa, anche un elicottero per cercare Emanuele Cecconi

Da venerdì 1 marzo non si hanno più notizie di Emanuele Cecconi, 81 anni, scomparso da Olmo con la sua Panda grigia. Chiunque abbia informazioni è pregato di contattare il 112.

Secondo quanto si apprende, l’anziano, al momento della scomparsa, indossava un giaccone nero, un maglione rosso a collo alto, jeans neri e scarpe sportive. Era a bordo di una Panda colore grigio chiaro targata DT531YW. Cecconi è stato avvistato l’ultima volta nella zona di Strozzacapponi, in particolare al locale distributore di benzina Aquila.

Il Comune di Perugia fa sapere che per le ricerche sul territorio questa mattina si è riunito un tavolo tecnico in Prefettura e sarà aperto anche un centro di coordinamento locale gestito dai Vigili del Fuoco, con la collaborazione delle forze dell’ordine e della protezione civile.

Nella giornata odierna le ricerche di Emanuele Cecconi si sono avvalse anche dell’ausilio di un elicottero. Le ricerche sono state effettuate ovviamente anche da terra, con una squadra dei vigili del fuoco di Perugia insieme al personale Tas (topografia applicata al soccorso), con base a Strozzacapponi. L’elicottero Vvf, dopo aver fatto alcuni giri ricognitivi a spirale intorno a Solomeo senza successo, è rientrato ad Arezzo. Nessuna traccia finora nemmeno dell’auto con cui si è allontanato l’uomo.

(aggiornato alle ore 17.20)