Todi

Anziano scomparso a Deruta, ricerche senza sosta | Ritrovato

E’ stato ritrovato lunedì mattina in un campo l’anziano che era scomparso da quasi 24 ore a Deruta. A confermarlo è il vicesindaco Giacomo Marinacci. L’uomo, nonostante la notte passata al freddo, sarebbe in discrete condizioni di salute, ma ora verrà sottoposto ad accertamenti medici. Imponenti le ricerche che erano state messe in campo e che fortunatamente hanno dato esito positivo.

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 10.40, ad opera del personale dei vigili del fuoco e della protezione civile. Si trovava lungo via delle Barche, una strada secondaria che collega Deruta a Fanciullata. Ora il 78enne è stato affidato alle cure mediche.

(aggiornato alle ore 11.20)


Continuano senza sosta da ieri le ricerche di un uomo di 78 anni scomparso a Deruta. Dell’anziano si sono perse le tracce prima dell’ora di pranzo. Imponente il dispositivo messo in campo per le ricerche, che però ancora non avrebbero dato alcun esito.

Ieri pomeriggio si è alzato in volo anche un elicottero e i soccorsi hanno continuato a perlustrare la zona anche nella notte. Circa 50 gli operatori coinvolti, tra vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari di protezione civile, comprese anche le unità cinofile.

L’uomo avrebbe problemi di memoria e non avrebbe con sé le sue medicine. Il 78enne scomparso è alto 1,70 e pesa circa 65 kg. Al momento della scomparsa indossava un berretto nero, una maglietta verde a maniche lunghe e un giubbotto smanicato blu, pantaloni lunghi e scarpe grigie. Chi lo avvistasse può contattare il 112.