Gubbio e Gualdo

Anziano minacciato con un coltello e derubato in pieno giorno, in fuga i due aggressori

Minacciato con un coltello, in pieno giorno, e derubato. E’ successo alcuni giorni fa a Gubbio, vittima un signore di 80 anni residente nel quartiere di San Pietro. L’agguato improvviso di due uomini, tuttora ignoti, ai danni dell’anziano è avvenuto in via Bellini (traversa di via Verdi), mentre questo stava raggiungendo il negozio della figlia in via Pierluigi da Palestrina.

I due malviventi lo avrebbero costretto a sedersi in un angolo nascosto e isolato, minacciandolo con un coltello e intimandogli di non muoversi e non urlare. Subito dopo hanno tagliato, con la medesima arma, la cinghia del borsello a tracolla dell’uomo, preso i pochi soldi all’interno e si sono dati alla fuga.

Indignata la figlia, che ha espresso tutta la sua rabbia su Facebook, denunciando il grave fatto e aggiungendo: “Non è stato malmenato ma, essendo anziano e cardiopatico, poteva succedere l’irreparabile. Episodio lontanissimo dalla cultura della nostra amata città“. Inevitabile la denuncia ai carabinieri, a cui l’80enne ha fornito un minimo identikit: due uomini tra i 30 e i 40 anni con accento straniero. I militari stanno lavorando per risalire alle loro identità.