Girava disorientato per le strade di Bastiola l’anziano 94enne salvato dalla polizia di Stato di Assisi, intervenuti grazie alla segnalazione di una donna pervenuta alla Sala Operativa del Commissariato.
I fatti sono accaduti domenica 23 sera alle ore 21 a Bastia Umbra: la signora autrice della segnalazione è rimasta in costante contatto telefonico con l’operatore della sala radio, riuscendo a fornire le coordinate esatte relative alla posizione e agli spostamenti dell’uomo. Giunti sul posto, gli agenti hanno avvicinato il 94enne chiedendogli se avesse bisogno di aiuto e come mai si trovasse lì. Apparentemente disorientato, non è riuscito, però, a fornire una risposta chiara agli operatori, mostrando subito evidenti difficoltà. Gli agenti, a quel punto, hanno contattato il personale del 118 che, poco dopo, è intervenuto sul posto.
Dopo le prime cure, l’anziano è stato quindi accompagnato dai poliziotti presso la propria abitazione e affidato alle cure dei familiari. Grazie alla segnalazione di una cittadina e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile fornire un aiuto concreto al signore in difficoltà: le volanti impegnati per controlli, d’altronde, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.