Categorie: Eventi Perugia

Antonio Senatore a Perugia con “La vita, le nevrosi e tutto quanto”

Mercoledì prossimo, 11 aprile, alle ore 21, all'Oratorio i Santa Cecilia, il Circolo dei Lettori incontra Antonio Senatore, giovane scrittore napoletano da anni trasferitosi a Perugia. Durante la serata l'autore dialogherà con Andrea Cernicchi, assessore alla Cultura del Comune, e con Alberto Mori, della libreria L'altra, in merito al suo nuovo libro La vita, le nevrosi e tutto quanto(Morlacchi Editore).

Antonio Senatore, nato a Napoli nel 1977, è critico d'arte e scrittore. Dedica il suo tempo a collaborazioni con giovani artisti, alla promozione di eventi culturali e alla scrittura. Appassionato di narrativa post moderna e musica rock, trae ispirazione dalla realtà che assedia il suo quotidiano e, travisandola grazie al suo funesto senso dello humor, la ritrae nelle sue fattezze più sconce.

Armato di uno stile grottesco e di un tono fortemente ironico, Senatore racconta un quotidiano folle delineato attraverso un'ironia feroce lenita da un tenero idealismo. La società e le vicende che emergono dalle sue storie colpiscono e spaventano il lettore, non lasciandolo mai indifferente.