Alfredo Pedullà annuncia: il Perugia sul 31enne portiere Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, che sta difendendo la porta della Nazionale agli Europei e che sta per firmare con il Paris St. Germain. “Manca solo l’annuncio, Antonio sta per dire sì al Perugia” scrive il giornalista esperto di calciomercato. E notoriamente con buoni contatti nella società biancorossa, cosa che rende Pedullà una fonte accreditata.
Un’indiscrezione che ha suscitato l’ironia e lo scetticismo dei tifosi del Perugia.
Antonio Donnarumma (31 anni) si è svincolato dal Milan dopo la rottura tra il club rossonero e il più giovane e quotato fratello. Nativo di Castellammare di Stabia, è approdato alle giovanili del Milan, dove conquistato il Campionato Allievi e la Coppa Italia Primavera. Per lui nessuna apparizione in prima squadra.
Quindi è stato dato in prestito in B al Piacenza. Poi al Gubbio, sempre tra i Cadetti, stagione terminata con la retrocessione, ma nella quale Antonio Donnarumma colleziona più presenze (37). E’ stato poi ceduto al Genoa, come terzo portiere. A Bari, in B, ha perso il posto come titolare.
Dopo un’esperienza in Grecia è stato ripreso nel Milan, nell’ambito dell’ingaggio del fratello Gianluigi, guadagnando come terzo portiere un milione di euro… Al Milan, pur giocando pochissimo (due partite di Coppa Italia e una di Europa League) è riuscito a centrare un record: 300 minuti di imbattibilità dall’esordio, visto che nelle tre gare disputate la sua porta è rimasta inviolata.
Insomma, un portiere non più giovanissimo, che ha militato in tre categorie, ma che ha giocato pochissimo.
Ai primi di giugno di quest’anno si era parlato di un suo possibile approdo alla Juventus 23 (come Over), quando i bianconeri cercavano di accaparrarsi il fratello Gigio. Ora il possibile ritorno in Umbria, sponda Grifo. I tifosi del Perugia, che sognavano il ritorno di Brignoli o di Vicario, non hanno preso bene l’annuncio di Pedullà.