A ricordare Antonio Catricalà il collega magistrato ed amico Umberto de Augustinis, sindaco di Spoleto: "Morte fatto terribile e inaspettato"
Trovato morto in casa Antonio Catricalà, ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e garante dell’Antitrust. Aveva 69 anni. Il magistrato si sarebbe ucciso con un colpo di pistola.
A ricordarlo il collega magistrato ed amico Umberto de Augustinis, sindaco di Spoleto.
“Un grande servitore dello Stato, – spiega de Augustinis – intelligente, acuto, preparatissimo a cui mi legava un rapporto di amicizia sincero e profondo maturato negli anni vissuti insieme in magistratura e, successivamente, a Palazzo Chigi”.
Commentando la sua morte improvvisa, evidenzia che “è un fatto terribile, inaspettato e drammatico. Antonio Catricalà amava Spoleto, gli piaceva, di tanto in tanto, venirla a visitare in privato. La sua morte rappresentata una perdita importante per il nostro Paese, perché con lui se ne va un uomo di grande valore. A nome dell’amministrazione comunale e della città di Spoleto – conclude il sindaco – esprimo alla famiglia le più sentire e sincere condoglianze”.