Scelti i membri per le Commissioni del Comune di Perugia e per quella speciale contro il fenomeno delle infiltrazioni mafiose. Una Commissione che era stata proposta dalle opposizioni ed accolta anche dalla maggioranza, dopo la maxi operazione contro la ‘ndrangheta, coordinata dalle Procure di Catanzaro e Reggio Calabria, che aveva portato a sviluppi anche a Perugia.
Vicenda sulla quale il Comune di Perugia si è costituito parte civile e sta seguendo direttamente ed attivamente gli esiti del processo.
I consiglieri comunali si sono riuniti in presenza, nella Sala dei Notari, per procedere alle votazioni.
Per la maggioranza sono stati eletti i consiglieri: Cagnoli, Casaccia, Casaioli, Lupatelli, Mattioni, Mencaglia, Nannarone, Renda, Valigi e Vignaroli. I membri esterni nominati dalla maggioranza sono il dott. Giuliano Mignini e l’Avv. Marco Angelini.
I consiglieri eletti di opposizione sono Giubilei, Mori, Paciotti, Ranfa e Tizi, mentre il membro esterno nominato dalla minoranza è il prof. Carloni.
Scelti poi i membri di spettanza dell’Assise in seno all’osservatorio sui rifiuti.
Sono stati nominati: per la maggioranza il consigliere Gino Puletti (17 voti), per l’opposizione Giuliano Giubilei (10 voti). Una scheda bianca/nulla.
Il Consiglio ha poi provveduto all’elezione dei suoi rappresentanti nella Consulta dello Sport. Eletti per la maggioranza Daniela Casaccia e Nicola Volpi (9 voti ciascuno), per l’opposizione Erika Borghesi (10 voti).
Infine il Consiglio ha eletto il consigliere Riccardo Mencaglia quale rappresentante (per la maggioranza) in seno alla Consulta dei diritti per gli animali, in sostituzione del dimissionario consigliere Luca Valigi, già presente nell’organismo in qualità di presidente dello stesso.