Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Anno Menottiano, cresce l'attesa per le rappresentazioni di stasera al Caio Melisso

La grande attesa vissuta per gli appuntamenti di stasera è finalmente giunta al termine. Alle 21, tutte le luci saranno puntate sul palco del Caio Melisso, ad illuminare la prima dell’Opera messa in scena da CCM Spoleto: The telephone e Il Signor Bruschino. La scelta di un’opera menottiana a testimonianza di un dono che la manifestazione CCM Spoleto vuole fare alla città in questo anno dedicato al Maestro Menotti.
A condurre ci sarà la direttrice d’orchestra Annunziata Tomaro, definita negli Stati Uniti una giovane brillante maestra che, fin dagli inizi dei suoi studi presso la prestigiosa Juilliard School, ha lavorato con alcuni dei più noti e riconosciuti insegnanti a livello internazionale ed è stata insignita come conduttore associato della Cincinnati Chamber Orchestra. Regista dell’Opera, invece, è Robin Guarino, che in passato ha insegnato presso la Juilliard School, così come ha insegnato e diretto presso la Manhattan School of Music, Mannes College of Music, il Dipartimento di Arti Vocali della New York University e il Dipartimento di Arti Vocali della UCLA.

La Guarino ha inoltre lavorato come stage director con la Metropolitan Opera. Parte clou della serata saranno gli straordinari giovani cantanti e musicisti che permetteranno alle opere di Menotti e Rossini di vedersi realizzate sul palco del Caio Melisso.
Prima di arrivare a teatro non si potrà far altro che calarsi nella giusta atmosfera musicale, con il concerto di musica da camera che alle ore 19 si terrà presso il Museo Civico, a testimonianza della varietà di panorami musicali di cui CCM Spoleto anche questo anno ha saputo fare dono alla città.