Foligno

Anmig Foligno in assemblea, per non dimenticare la storia

Assemblea annuale dei Soci ultracentenaria della associazione Anmig di Foligno, che ha compiuto 101 anni. Un appuntamento di grande significato sia per aver superato l’importante ed auspicato traguardo, sia perché dimostra una vitalità sempre più viva e forte.

La riunione assembleare si è svolta nella sede di Foligno, nella cosiddetta “Sala delle Adunanze”, con la straordinaria partecipazione della Presidente del Collegio Centrale dei Sindaci Luisella Bellinaso (che ha presieduto l’Assemblea medesima), dei numerosi soci, del Presidente regionale Remo Gasperini, del Presidente sezionale di Assisi Adriano Tofi, del Consigliere della Sezione Anmig di Terni Mauro Raspi, del Fiduciariato di Spello Roberto Pepponi e Fausto Sonno, del Socio storico Edoardo Sonno, delle autorità ed ospiti.  

È proprio questo l’appuntamento più importante della vita associativa perché costituisce anche il presupposto per esprimere proposte costruttive secondo principi di democraticità e condivisione, in cui vengono trattati ed approvati i Bilanci sia consuntivo sia preventivo, nel rispetto delle norme statutarie. Sono state, quindi, ampiamente illustrate ed approvate le linee programmatiche rendicontate dell’anno precedente e quelle rivolte al prossimo futuro. Per conferire maggiore importanza e valore al momento assembleare, eccellente strumento di aggregazione e socializzazione, il Sodalizio locale coglie l’opportunità per promuovere attività culturale, quale contributo per l’approfondimento e la conoscenza fruibile individualmente e per la collettività.