Terni

“Angolo d’artista”, ad Avigliano Umbro un’esposizione di opere d’arte fino al 21 agosto

“Angolo d’artista 2022”: ad Avigliano Umbro un’esposizione di opere d’arte per valorizzare il lavoro e le abilità di artisti locali e non solo.

A organizzare la manifestazione, nell’ambito dell'”Agosto Aviglianese”, il Laboratorio del Paesaggio, con la collaborazione dell’associazione commercianti ViviAvigliano e della Pro Loco, col patrocinio del Comune di Avigliano Umbro, della Provincia di Terni e della Regione Umbria.

Un connubio tra arte e attività commerciali: all’interno dei negozi di Avigliano Umbro, fino al 21 agosto, saranno esposti quadri, installazioni, sculture, fotografie; il tutto al fine di far conoscere il lavoro degli artisti, sostenere le attività commerciali e vivacizzare la vita del paese.

L’inaugurazione: 24 artisti locali presenti

Nei giorni scorsi l’inaugurazione di “Angolo d’artista 2022”. Negli allestimenti dei negozi erano presenti 24 artisti locali: Igor Borozan, Guerriero Burchi, Casa Avigliano, Elisabetta Casamassima, Francesco Contili, Paola Contili, Eugenia Cucco, Lorenzo Dorandini, Mikhail Koulakov, Martina Lattanzi, Veronica Lucarelli, Claudio Marino, Bruno Minelli, Fabiola Moroni, Oriano Moscetti,  Aliona Niculita, Federica Ostili, Pierbattisti Tamara Irene, Ruslana Rastislava, Roberto Rellini Rey, Matteo Ricci, Isabella Semi, Elisabetta Sinibaldi, Alla Sirotkina.  “Dopo il successo dello scorso anno – affermano gli organizzatori – oltre a una maggiore adesione di espositori e all’immancabile disponibilità dei commercianti, la manifestazione è stata arricchita da una mostra d’arte allestita in biblioteca, collaterale alle esposizioni nei negozi e locali del centro abitato”.