Reduce dal successo del suo nuovo film Ci vuole un gran fisico, uscito da poco nelle sale, Angela Finocchiaro, una delle attrici italiane più premiate dalla critica e amate dal pubblico, domenica 17 marzo, alle 21, al Teatro Gian Carlo Menotti di Spoleto dà vita a uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, Open Day di Walter Fontana.
In scena insieme a Michele Di Mauro per raccontarci la storia di due genitori separati da tempo, una madre e un padre che si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.
Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.