Anffas per loro apre la sua sede a Borgo Trevi, inaugurazione con il ministro - Tuttoggi.info

Anffas per loro apre la sua sede a Borgo Trevi, inaugurazione con il ministro

Redazione

Anffas per loro apre la sua sede a Borgo Trevi, inaugurazione con il ministro

Mar, 07/03/2023 - 14:19

Condividi su:


Il 18 marzo a Borgo Trevi l'inaugurazione della sede dell'associazione Anffas, prevista la presenza anche del ministro Locatelli

L’associazione “Anffas per loro” apre la sua sede a Borgo Trevi. Il 18 marzo, infatti, alle ore 10,30, presso l’infopoint adiacente il bocciodromo, in via Faustana 35/A sarà inaugurata la sede associativa dell’attivo organismo solidaristico locale.

La struttura è stata recentemente riqualificata, all’interno del progetto “Trame Naturali” grazie a fondi comunitari e concessa ad “Anfass per loro” , associazione ben radicata nel territorio, che da anni accoglie e supporta le famiglie di ragazzi con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo. 

La sede riveste il ruolo di punto di ascolto garantendo sostegno e tutela alle famiglie e rappresenta un riferimento per tutto il comprensorio, allo stesso tempo costituisce un luogo di inclusione sociale grazie alle attività dedicate ai ragazzi.  L’Amministrazione comunale di Trevi, consapevole delle difficoltà e dello smarrimento vissuto dalle famiglie, ha fortemente creduto in questo progetto di sostegno, auspicando che possa fornire una guida a tutti coloro che accedono all’associazione. 

All’inaugurazione della sede è prevista la presenza del ministro delle disabilità Alessandra Locatelli, della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, del presidente del Consiglio regionale Marco Squarta, del direttore generale dell’Usl Umbria 2 Massimo De Fino, del presidente di Anffas nazionale Roberto Speziale e della presidente dell’Osservatorio regionale sulle disabilità Paola Fioroni. A fare gli onori di casa saranno il sindaco di Trevi Bernardino Sperandio e la presidente locale di Anffas Moira Paggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!