Sigillo riesce ancora una volta a scalare le cronache nazionali grazie al giovane chef Andrea Fugnanesi, sigillano doc, che a soli 21 anni è stato selezionato per la trasmissione Top Chef Italia 2, in onda tutte le settimane su Canale Nove, dove da ben tre puntate ha fatto già bella mostra del suo talento.
Anche l’Amministrazione comunale di Sigillo, tramite il suo sindaco Riccardo Coletti esalta il giovane cuoco, ragazzo da sempre entusiasmato dai fornelli, che ha fatto della propria passione dapprima una scelta didattica, avendo frequentato l’Isituto Alberghiero di Spoleto “Giancarlo De Carolis”, e poi avviandosi alla carriera di chef attraverso stages e viaggi in tutta Italia e all’estero.
“Una promessa importante della cucina italiana – ha dichiarato il primo cittadino – e proprio da Sigillo, terra di sapori antichi e di tradizioni consolidate, il giovane Andrea non perde occasione di ricordare il proprio paese di origine e i sapori dell’Umbria. Al comprensivo entusiasmo dell’intera collettività, si aggiunge il particolare elogio dell’Amministrazione che esprime al giovane chef i migliori in bocca al lupo per la carriera, sopratutto indicandolo come esempio di capacità e volontà di emergere che tutti i ragazzi dovrebbero avere, ma che , come Andrea, devono coltivare quotidianamente con abnegazione e senso del sacrificio per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni“.
Andrea Fugnanesi, attualmente, lavora come demi-chef nel ristorante dell’Hotel 5 stelle “Nira Montana” di La Thuile, accanto allo chef Paolo Bertholier.
Leggi anche: