L’Università dei Sapori, centro nazionale di formazione e cultura dell’alimentazione, inaugura domani la nuova sede, più ampia e funzionale, in Via Montecorneo 45, località Montebello di Perugia, alla presenza del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi, che taglierà il nastro anche del nuovo Polo Formativo di Confcommercio.
La cerimonia di inaugurazione prenderà il via alle 17 e 30, ma già dalle ore 15 tutti i laboratori (di cucina, pasticceria, gelateria, pizzeria, gastronomia, bar) saranno attivi e aperti alla visita. (C’è un servizio gratuito di navetta, dal parcheggio della discoteca Etoile 54).
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno la senatrice Annarita Fioroni, presidente dell’Università dei Sapori, Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di commercio di Perugia, Lucio Lupini, presidente di Iter, l’agenzia formativa di Confcommercio, il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, la presidente della Giunta regionale dell’Umbria Catiuscia Marini.