Categorie: Foligno Politica

Anche Fratelli d'Italia e Nuovo Centrodestra si alleano con Stefania Filipponi

Claudio Bianchini

E' stata la giornata della svolta per il centrodestra folignate: in meno di sei ore le forze di opposizione si sono compattate ufficialmente intorno alla candidatura a sindaco di Stefania Filipponi. Dopo aver ricevuto l'investitura da parte di Forza Italia con la benedizione della stessa neo coordinatrice regionale Catia Polidori, la leader di Impegno Civile e Foligno Futura ha incassato anche il sostegno di Fratelli d'Italia tramite un comunicato stampa inviato a stretto giro di posta dal capogruppo folignate e portavoce provinciale Marco Cesaro.

Centrodestra e liste civiche – 'Prendiamo atto con soddisfazione che il progetto al quale Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale sta lavorando da oltre un anno, ovvero quello di realizzare a Foligno una grande coalizione del cambiamento, si sta finalmente concretizzando. Infatti, la decisione di Forza Italia di fare un passo indietro e di sostenere Stefania Filipponi quale candidato a sindaco – è scritto nel comunicato – va nella direzione che abbiamo sempre auspicato. Anche Fratelli d'Italia, pertanto, è orgogliosa di annunciare che farà parte convintamente della coalizione che sarà guidata da Stefania Filipponi – dichiara Cesaro – ritenendo che sia una figura in grado di portare a sintesi le varie anime del centro e della destra folignate, insieme alle varie liste civiche.

Sostegno del Nuovo Centrodestra – E in tarda serata si aggiunge alla coalizione pure il Nuovo Centrodestra, a confermarlo tramite social network a Tuttoggi.info, è lo stesso consigliere regionale Massimo Monni. Gli alfaniani aveva già strizzato l'occhio a Stefania Filipponi, ed il sostegno a Foligno diventa particolarmente strategico, considerando che la città della Quintana è proprio la città del coordinatore regionale e senatore del Ncd, Luciano Rossi, egli stesso candidato sindaco due legislature fa, contro il centrosinistra di Manlio Marini.

Incognita 'Cambiare Foligno' – Per completare il quadro resta ora da attendere soltanto la decisione di Cambiare Foligno, la lista civica che fa riferimento a Daniele Mantucci, candidato del centrodestra proprio contro l'attuale sindaco Nando Mismetti. La formazione probabilmente scioglerà i nodi domenica 9 marzo alle 18 presso la taverna del rione Contrastanga in via Piermarini in occasione di un incontro con iscritti e simpatizzanti organizzato dallo stesso Mantucci.