Anche a Narni lo scontrino anti violenza sulle donne - Tuttoggi.info

Anche a Narni lo scontrino anti violenza sulle donne

Redazione

Anche a Narni lo scontrino anti violenza sulle donne

Dom, 21/03/2021 - 09:01

Condividi su:


L’iniziativa è partita in questi giorni dalla farmacia comunale di Piazza Cavour: nello scontrino il messaggio per le donne vittime di violenza

Uno scontrino può salvarti dalla violenza. E’ con questo slogan che l’assessore alla politiche sociali del Comune di Narni, Silvia Tiberti, ha lanciato un’iniziativa contro la violenza e lo stalking sulle donne aderendo alla campagna delle donne Democratiche dell’Umbria in seno al Pd.

“Da noi – informa la Tiberti – l’iniziativa è partita in questi giorni dalla farmacia comunale di Piazza Cavour. Ogni volta che si fa un acquisto nello scontrino rilasciato è impresso un numero di telefono, il 1522, al quale poter chiamare se si è vittima di violenza o persecuzione. E’ un aiuto concreto perché spesso è difficile non solo chiedere sostegno ma anche capire come poterlo fare”.


Numeri antiviolenza su scontrini farmacie, a Castello primo progetto in Umbria


L’assessore ricorda che il numero di episodi legati a violenza di qualsiasi genere sulle donne in Umbria è aumentato notevolmente negli ultimi tempi.

“Colpa anche – nota la Tiberti – del lungo periodo di lockdown che ha costretto le persone a stare in casa e quindi ad acuire contrasti e atteggiamenti pericolosi”. Aderendo all’iniziativa, l’assessore auspica infine che si possa espandere il più possibile “per contribuire – dice – a debellare questa che è un’autentica piaga sociale”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!