Lavori all’impianto idrico del San Matteo degli Infermi, con simultanee analisi delle acque, hanno portato alla chiusura, per una settimana, del servizio di dialisi. Con conseguente trasferimento all’ospedale di Foligno dei pazienti che devono sottoporsi a questa terapia.
Il servizio è stato sospeso da metà della scorsa settimana e dovrebbe essere riattivato giovedì 16 febbraio, una volta ricevuti dall’Arpa i risultati sui campioni d’acqua. Analisi effettuate in concomitanza all’attività di manutenzione, che ha previsto la sostituzione dei filtri di depurazione.
Prima di riprendere l’attività, per la sicurezza dei pazienti, spiegano dalla Asl 2, il servizio di dialisi è stato sospeso. La manutenzione sembra fosse programmata. L’intervento non è stato dunque effettuato a seguito di segnalazioni di contaminazione, come avvenuto in passato.
Alcuni pazienti, che hanno contattato la nostra redazione, hanno però lamentato la mancanza di informazione. E i disagi del trasferimento, pur temporaneo, del servizio a Foligno. Per non sovrapporsi alle programmazioni già effettuate al San Giovanni Battista, infatti, ai pazienti trasferiti da Spoleto spesso sono stati assegnati orari serali o comunque più scomodi.