Analisi acque in ospedale, una settimana senza dialisi

Analisi acque in ospedale, una settimana senza dialisi

Massimo Sbardella

Analisi acque in ospedale, una settimana senza dialisi

Lun, 13/02/2023 - 13:47

Condividi su:


I pazienti trasferiti a Foligno per la terapia, il servizio dovrebbe essere riattivato a metà settimana se ci sarà l'ok dell'Arpa

Lavori all’impianto idrico del San Matteo degli Infermi, con simultanee analisi delle acque, hanno portato alla chiusura, per una settimana, del servizio di dialisi. Con conseguente trasferimento all’ospedale di Foligno dei pazienti che devono sottoporsi a questa terapia.

Il servizio è stato sospeso da metà della scorsa settimana e dovrebbe essere riattivato giovedì 16 febbraio, una volta ricevuti dall’Arpa i risultati sui campioni d’acqua. Analisi effettuate in concomitanza all’attività di manutenzione, che ha previsto la sostituzione dei filtri di depurazione.

Prima di riprendere l’attività, per la sicurezza dei pazienti, spiegano dalla Asl 2, il servizio di dialisi è stato sospeso. La manutenzione sembra fosse programmata. L’intervento non è stato dunque effettuato a seguito di segnalazioni di contaminazione, come avvenuto in passato.

Alcuni pazienti, che hanno contattato la nostra redazione, hanno però lamentato la mancanza di informazione. E i disagi del trasferimento, pur temporaneo, del servizio a Foligno. Per non sovrapporsi alle programmazioni già effettuate al San Giovanni Battista, infatti, ai pazienti trasferiti da Spoleto spesso sono stati assegnati orari serali o comunque più scomodi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!