Il Comune di Marsciano ha programmato, a partire da ottobre e fino a gennaio 2022, una serie di 12 incontri nel capoluogo e nelle frazioni. L’obiettivo è ascoltare cittadini e associazioni per avere un quadro puntuale e aggiornato delle istanze e delle problematiche presenti nelle varie aree del territorio, presentando, al tempo stesso, le azioni di governo che l’amministrazione comunale sta già mettendo, o che metterà, in atto.
Le criticità che sul territorio sono presenti devono poter trovare risposte sistematiche, ordinate e condivise, che richiedono, per essere efficaci e durature, una stretta collaborazione tra il Comune e le associazioni e tra le stesse realtà associative dei vari luoghi. Una condivisione di idee e di azioni che è fondamentale per raggiungere un qualunque miglioramento della qualità di vita della comunità, passando per il decoro urbano, la presenza sostenibile delle attività produttive nel rispetto della tutela ambientale e paesaggistica, l’accesso ai servizi pubblici e una attività sociale e culturale il più possibile ricca.
L’amministrazione interverrà in ognuno degli incontri in programma con il sindaco Francesca Mele, il vicesindaco Andrea Pilati e con altri rappresentanti tra assessori e consiglieri comunali. Al termine di questa fase approfondita di ascolto delle istanze che arrivano dal territorio, il Comune predisporrà un quadro informativo sulle problematiche riscontrate e sui tempi e le modalità con cui ciascuna di esse potrà essere affrontata in base alle priorità convenute e alle modalità possibili di reperimento delle risorse economiche eventualmente necessarie.
Questo il calendario degli incontri, salvo modifiche che dovessero nel tempo intervenire e che saranno prontamente comunicate. Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 21.00. L’accesso agli spazi avverrà nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.
Info: Comune di Marsciano, Segreteria sindaco: 075.8747233