Amministrative, lavori in corso nel Centrosinistra | Lignani "Non mi candido" - Tuttoggi.info

Amministrative, lavori in corso nel Centrosinistra | Lignani “Non mi candido”

Davide Baccarini

Amministrative, lavori in corso nel Centrosinistra | Lignani “Non mi candido”

"Sostanzialmente positivo" l'incontro promosso dal Pd con Socialisti, Sinistra Italiana e Umbria Migliore, ancora dubbi sul candidato | Lignani "Resto a disposizione per progetto unitario"
Gio, 07/04/2016 - 10:19

Condividi su:


Politica sempre più in fermento in vista delle prossime elezioni amministrative ma, a quanto pare, ancora alla fase di “riscaldamento”. Infatti, all’indomani del tavolo di confronto fra i delegati del Pd (il segretario Rossella Cestini, Riccardo Celestini e Uliano Borchiellini), del Partito Socialista (Graziano Fiorucci e Marco Mearelli), del Comitato promotore di Sinistra Italiana (Stefano Briganti, Vincenzo Bucci e Marcella Mencarelli) e della lista civica Umbria Migliore (Roberto Colombo, Stefano Tacchini e Emanuela Arcaleni), nonostante l’incontro sia stato valutato “sostanzialmente positivo” dalla Cestini, non è ancora uscito un nome per il prossimo candidato a sindaco. Se da una parte, infatti, i Socialisti spingono convinti per il “Bacchetta-bis”, dall’altra c’è voglia di totale rinnovamento. Non ha certo aiutato, inoltre, il botta e risposta degli ultimi giorni tra lo stesso segretario Pd e Alessandro Alunno della “Sinistra per Castello”, assente di fatto, all’appuntamento. Martedì 12 aprile, comunque, avrà luogo un secondo tavolo di confronto.

Sul fronte Centrodestra, invece, come un fulmine a ciel sereno è arrivata la pronta “smentita” di Andrea Lignani Marchesani ad una sua eventuale candidatura, caldeggiata e annunciata giorni fa da Fratelli d’Italia:

La mia storia politica e la mia esperienza che comunque metto a disposizione della città non può e non vuole essere divisiva. Sono a disposizione per un progetto ed uno schieramento unitario che metta d’accordo coloro che a tutti i costi e legittimamente aspirano a guidare la coalizione alternativa. Si mettano d’accordo su un nome, purché credibile ed inattaccabile dal punto di vista etico e professionale, ed il mio contributo programmatico e di mobilitazione non mancherà in ogni caso

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!