Amministrative, Foligno 2030: "Serve comitato di liberazione"

Amministrative, Foligno 2030: “Serve comitato di liberazione” | Idea primarie per il candidato sindaco

Redazione

Amministrative, Foligno 2030: “Serve comitato di liberazione” | Idea primarie per il candidato sindaco

Sab, 11/03/2023 - 09:37

Condividi su:


Idea primarie per scegliere il candidato sindaco

La città della Quintana non andrà al voto a maggio, ma si è innescato il conto alla rovescia in vista del 2024 quando, oltre a Foligno, tornerà al voto anche Perugia e la Regione. Iniziano così i movimenti, le fughe in avanti, le proposte o le mobilitazioni. In questo quadro di ritrovato fermento si inserisce l’iniziativa di Foligno 2030, lista rappresentata in consiglio comunale da Mario Gammarota, che ha organizzato per sabato 11 marzo, nel pomeriggio, un appuntamento “per analizzare le tante criticità dopo 4 anni di governo dell’Amministrazione Zuccarini, ed iniziare a tracciare nuovi orizzonti per la città: dalla sanità al turismo, dai rifiuti al lavoro, dalla cultura ai servizi sociali, dalla viabilità/mobilità al commercio, all’artigianato e all’impresa“.

L’intervento per raccogliere proposte

Ci saranno dunque gli interventi delle categorie, ma anche spazio per i cittadini che stanno battendo contro le scelte dell’amministrazione. “Tutti potranno avanzare proposte la città – spiega Foligno 2030 – Oltre a loro, ospiti della convention saranno i rappresentanti di tutte le forze politiche e civiche che si oppongono a questa mala gestione dell’Amministrazione Zuccarini che ci consegna una città più sporca con il caos nei servizi sanitari, una città meno coesa, immobile e senza prospettive future, mentre intorno il mondo viaggia a ritmi velocissimi Foligno rischia di rimanere al palo. Un’iniziativa per rilanciare la partecipazione. Zuccarini ha governato 4 anni rinchiuso nel palazzo. Noi vogliamo costruire il futuro di Foligno ascoltando i problemi e le esigenze dei cittadini, ma anche le loro idee e proposte”.

“Un comitato di liberazione locale”

L’idea di Foligno 2030 è “superare le vecchie coalizioni e costruire un CLL, un “comitato di liberazione locale” formato da tutte quelle forze sociali e politiche che hanno l’obiettivo di liberare la città da quest’Amministrazione incapace ed autoreferenziale, buona solo a mettere tante luci nelle festività ma che lascia altrettante ombre durante tutto l’anno: sanità e rifiuti sono l’esempio lampante dell’inefficienza amministrativa di Zuccarini e compagni“. Obiettivo quindi “farlo per tempo, insieme ai cittadini costruire i programmi e scegliere i candidati, in un vero processo partecipativo, non escludendo le primarie tra gli strumenti più idonei: oggi non si può pensare di governare un Comune ed un territorio senza il coinvolgimento delle persone e della comunità, chi lo fa è fuori dalla storia e destinato a perdere“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!