Amico Lupo di Campello, un umbro nella squadra italiana di Agility Dog ai mondiali di Germania - Tuttoggi.info

Amico Lupo di Campello, un umbro nella squadra italiana di Agility Dog ai mondiali di Germania

Redazione

Amico Lupo di Campello, un umbro nella squadra italiana di Agility Dog ai mondiali di Germania

Valerio Mambelli con Poyel ha partecipato all' Agility World Cup for German Shepherd Dogs 2014
Mer, 19/11/2014 - 12:33

Condividi su:


È umbro uno dei tre binomi composti da conduttore e cane che hanno partecipato alla terza edizione dell’Agility World Cup for German Shepherd Dogs 2014, competizione mondiale di agility del Pastore Tedesco, tenutasi a Saarburg, in Germania lo scorso 14, 15 e 16 novembre 2014

Valeriomarco Mambelli di Campello sul Clitunno (Pg) e la sua Poyel, femmina di pastore tedesco di 4 anni, sono stati convocati dalla SAS, società amatori Schäferhunde, affiliata all’Ente Nazionale Cinofilia Italiana per partecipare all’importante torneo mondiale. Insieme a loro altri due binomi italiani composti da Camilla Bressan con Pepper, dalla Toscana, e Mauro Ambrosio con Hua, dal Friuli Venezia Giulia.
La squadra italiana ha tenuto alti i colori della nostra bandiera confrontandosi con altre 110 coppie composte da uomo e cane, provenienti da svariate nazioni.
Nelle singole giornate Mambelli e Poyel, binomio di punta della scuola cinofila Amico Lupo di Campello, si sono piazzati ottavi nella gara open del venerdì, aperte a tutte le razze, primi in Jumping nella prima giornata della gara per il titolo mondiale e ottavi in Agility nell’ultima fase del torneo. L’accesso alla finale non è riuscito per un soffio: un banale errore, una frazione di secondo di ritardo nel trasmettere il comando e Poyel ha visto svanire la possibilità di giocarsi il podio nella finalissima di domenica 16 novembre che si è aggiudicata la tedesca Victoria Seitz con la sua Yes Vom Weinbergblick.
Resta la soddisfazione per un evento di portata mondiale che vede protagonista la nostra regione e una scuola umbra che si sta affermando in contesti prestigiosi e che sta facendo crescere, anche nel nostro territorio, una disciplina che conta ogni giorno sempre più appassionati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!