Categorie: Sport Terni

AMICI SCOMPARSI, AL TORNEO DEGLI ULTRAS VINCE LA SQUADRA DI 'BARONE'

Ha vinto Barone dopo una finalissima equilibrata, corretta e ricca anche dispunti tecnici importanti per la presenza di calciatori di buon livello. Grande prestazione, poi, da parte dei due portieri, Almeyda e D'Ammando, La partita si è risolta al 1° tempo supplementare in virtù del gol decisivo realizzato da Leandri. Gli applausi, però, sono andati anche all'altra squadra finalista ovvero al Casinò Royal, compagine senza grandi individualità ma con uno spirito di squadra invidiabile. Come tutti gli anni anche ieri sera la finalissima è stata preceduta da un maestoso spettacolo coreografico organizzato in Curva San Martino proprio per ricordare quegli amici che sono scomparsi ma che avranno seguito dall'alto lo svolgimento della serata.
Da segnalare che prima delle due finali, ed era la prima volta che accadeva, si sono esibite tre squadre di calciatori in erba che rappresentavano la Bosico, la SGL Carbon e la San Giovanni Bosco.
Alla serata hanno partecipato anche gruppi di tifosi venuti da fuori regione, ovvero i ragazzi di Modena, Caserta, Bergamo, Venezia, St Pauli, Innsbruck, Genova, sponda doriana, e Roma, sponda romanista. Bellissime le coreografie, da parte dei tifosi presenti, con tanto di cori e canti, degni della bellissima e riuscitissima serata. Queste le rose delle due squadre che si sono affronatte in finale:
BARONE: Almeida, Andrea Raccogli, Marco raccogli, Masci, Parmegiani, Pagliarini, Leandri, Marconi, Paterni, Carlini, Ciarimboli, Manni. CASINO ROYAL : D'Ammando, Romani, Nicosia, Nobili, Ragni, Caromani, Liurni, Sacchi, Raggi, Santucci, Donati. Ha diretto la finalissima il signor Carlo Tomassini. Alla fine della serata sono state effettuate le premiazioni e consegnati ricordi della quinta edizione ai parenti degli amici scomparsi ed in memloria ogni anno viene organizzato il Memorial. La manifestazione, che ha visto al via 24 squadre, è stata organizzata dai Primidellastrada. Al terzo posto si è classificata la squadra ” Donatello ” Che, ha sconfitto nella finalina, gli ultras per 4 a 2.