C’è anche Michele Bravi fra i tre nuovi giudici del “Serale” di Amici 22, che andrà in onda su Canale 5 a partire da sabato 18 marzo.
Il 28enne cantante di Città di Castello è stato scelto da Maria de Filippi per occupare le temute poltrone rosse della giuria insieme all’immortale Cristiano Malgioglio e all’ex concorrente e vincitore di Amici 2012 (circuito danza) Giuseppe Giofrè. Tutti loro sostituiranno in blocco i “colleghi” della scorsa edizione, Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino.
Michele Bravi aveva collaborato con il talent show già nel 2018 in qualità di tutor degli allievi cantanti, insieme ad Annalisa e Giovanni Caccamo. Nel 2020, invece, l’artista tifernate fu addirittura concorrente dello spin-off “Amici Speciali – Con TIM insieme per l’Italia” ideato per raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile e sostenere la sanità per la lotta contro il Covid-19. In quell’occasione arrivò secondo dietro Irama.
Poetico, raffinato, intenso e in continua evoluzione, Michele Bravi è uno dei cantautori più apprezzati della sua generazione. Con il suo talento multiforme ha spaziato dalla musica al cinema – il suo esordio nel 2022 in “Amanda” – e i suoi videoclip hanno raggiunto più di 140 milioni di visualizzazioni. “Tutti hanno qualcosa da dire – ha scritto nella clip di presentazione – Noi abbiamo il dono sacro di avere anche qualcuno che ci ascolti. Non possiamo che esserne grati“.