Amici della Musica: domenica “L’Amor mi prende e la Beltà mi lega. Suoni e visioni per Michelangelo” - Tuttoggi.info

Amici della Musica: domenica “L’Amor mi prende e la Beltà mi lega. Suoni e visioni per Michelangelo”

Redazione

Amici della Musica: domenica “L’Amor mi prende e la Beltà mi lega. Suoni e visioni per Michelangelo”

Gio, 07/03/2013 - 15:13

Condividi su:


Sarà la multimedialità a caratterizzare il prossimo appuntamento degli Amici della Musica di Foligno. Un felice incontro fra arti visive, pittura, musica e poesia che domenica 10 marzo – con inizio alle 17 – porterà all'Auditorium San Domenico “L'Amor mi prende e la Beltà mi lega. Suoni e visioni per Michelangelo”. L’evento prenderà le mosse dalla proiezione dell'ultimo, straordinario lavoro del regista Nino Criscenti, “1512. La volta di Michelangelo”, realizzato in occasione dei 500 anni della Cappella Sistina. Un film documentario che si è avvalso della prestigiosa e autorevole partecipazione di Antonio Paolucci, noto storico dell’arte e attuale direttore dei Musei Vaticani. Dagli ignudi ai profeti, dalle sibille ai putti, dalla creazione di Adamo al Diluvio, l’opera propone visioni della volta michelangiolesca. Seguirà l’esecuzione dei Seven Sonnets of Michelangelo op.22 per tenore e pianoforte di Benjamin Britten, il massimo compositore inglese del Novecento di cui si celebra quest'anno il centenario della nascita. Il concerto è affidato al tenore David Sotgiu e alla pianista Lucia Sorci. Saranno loro gli interpreti di questo ciclo di liriche composte da Britten nel 1940 sui testi di Michelangelo Buonarroti, versi che narravano il suo amore senile per Tommaso Cavalieri e scritti intorno al 1555. Per i biglietti è possibile l’acquisto online al sito www.amicimusicafoligno.it e all’Auditorium domenica 10 marzo a partire dalle 15.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!