Perugia

Amichevole Perugia-Casarano, Daspo per 11 tifosi biancorossi

E’ costata cara, a ben 11 tifosi perugini, l’aggressione ai supporter del Casarano sulla tribuna dello stadio “Martinelli” di Pietralunga quando, proprio a causa di quei tafferugli, l’amichevole tra grifoni e pugliesi era stata addirittura annullata.

Le immediate attività d’indagine avviate dalla Digos della Questura di Perugia hanno infatti consentito di identificare in tempi strettissimi i presunti autori degli episodi di intemperanza sugli spalti. In seguito agli accertamenti, il Questore di Perugia ha così emesso undici Daspo a carico dei protagonisti dell’aggressione. Contestualmente è stata inviata informativa all’Autorità Giudiziaria.

I fatti risalgono al 27 luglio scorso. Dopo che alcuni sostenitori del Casarano avevano preso posto nella tribuna, i supporter biancorossi, presenti in numero di gran lunga superiore, si erano scagliati contro la tifoseria ospite, costringendo quest’ultima ad abbandonare l’impianto. La società pugliese aveva parlato di “un’aggressione verbale e fisica”.